Roma Tre Press – Università degli studi Roma 3

Ci troviamo all’interno di un progetto grande ed ambizioso con un interlocutore importante, L’università di Roma 3, che richiede un passaggio ad una nuova generazione del web.

Il progetto, tecnicamente, nasconde un lungo e non semplice passaggio dalla precedente piattaforma che ha rappresentato il 90% del dietro le quinte di questo progetto. Iniziato quasi come scommessa con le sorti di tutti i dati raccolti per anni all’interno del portale per l’editoria dell’Ateneo il progetto vede la realizzazione di una logica complessa e di un motore di archiviazione e di ricerca piuttosto sofisticato ma l’aspetto doveva essere chiaro per il visitatore, semplice e di immediata comprensione e navigazione. Pochi click per raggiungere il proprio interesse all’interno del portale.

La collaborazione, ma in questo caso dovremmo forse chiamarla a ragione, sinergia con l’agenzia Mosquito Roma, che ha prodotto le nuove grafiche per le pubblicazioni dell’Ateneo, ha ispirato la veste grafica del nuovo sito.

Quello che rappresenta però il tema più eccitante del progetto è che la start-up è stata pensata per essere da subito un progetto in evoluzione, in attesa del completamento di molteplici sezioni al fine di attivare funzionalità avanzate sia per l’intrattenimento web che per la ricerca.

Il progetto viene quindi portato avanti a tutt’oggi e vede in gioco le forze di The Brain Market, di Mosquito Roma e le risorse fondamentali dell’Ateneo Roma 3 e nello specifico della sua divisione “Press”.

tutti i lavori

Scopri di più