Newsme è un progetto 2015.
L’idea è essenzialmente di creare un’unica pagina (single page) in cui fluiscono ininterrottamente, senza la necessità di effettuare una qualsiasi azione sulla pagina, tutte le ultime notizie dal mondo.
Immaginate di collegarvi alla pagina newsme tramite app o sito web (il prodotto è assolutamente identico che sia app o webapp) e di poter ricevere gratuitamente e per sempre un flusso ininterrotto di notizie dal mondo, politica, sport, finanza, salute, società, gossip, novità, cucina, tecnologia, elettronica, cultura ed informazione in genere da qualunque categoria.
Troppe cose? Niente paura perchè newsme vi aiuta a creare un vostro profilo con delle vostre scelte e a filtrare automaticamente il flusso principale di notizie fino ad avere un vostro flusso personalizzato.
Newsme vi concede poi di effettuare due azioni principali una volta elaborato il vostro profilo e creato il vostro flusso:
- la prima è quella di andare a filtrare istantaneamente il vostro flusso per ridurlo ancora fino a offrirvi un risultato di ricerca sulla base dei vostri criteri
- ritornare istantaneamente al flusso completo
Altre funzionalità di newsme sono:
- Area preferiti
- Area profilo
- Condivisione sui social
- Meteo personalizzato
- Ricerca e ricerca avanzata
- Filtraggio istantaneo per keyword
- Filtraggio per tag o categoria
- Filtraggio per area tematica
- Filtraggio per sorgente editoriale
- Lettura di news da altri paesi
- Cambio lingua
Per non annoiarvi in questa prima descrizione ci limiteremo all’essenziale, seguite invece gli articoli specifici del blog per esplorare le potenzialità del progetto.