Gli artisti di Piazza Navona scompaiono tra i ricordi di Roma
Ho passeggiato per un’intera settimana sotto il sole cocente di Piazza Navona per raccogliere tutti gli scatti necessari a non lasciare nessuno degli artisti di Piazza Navona fuori dal ricordo. Molte fotografie sono state lavorate e pubblicate altre sono ancora in attesa di prendere aria.
Conservo con amore il ricordo di questo lavoro, dall’idea al completamento della raccolta, ancora di più perché oggi nessuna di queste scene è più possibile da quando Roma ha fortemente limitato il numero degli “ambulanti” (così li chiamano) su Piazza Navona.
E per limitare ad un angolo buio la polemica lascio che siano soltanto le foto a raccontare i momenti di quella che è stata l’ultima estate per gli artisti di Piazza Navona.