21.11.2015

WordPress

Sviluppatore WordPress.

WordPress è il CMS più utilizzato al mondo, permette la gestione di innumerevoli tipologie di siti e portali internet. La sua estensibilità permette agli sviluppatori di manipolarlo per poter ottenere prodotti web solidi ed affidabili, di grande spessore e con un elevato standard di sicurezza.

Dal piccolo sito personale, al sito aziendale, con estensioni che vanno dall’e-shop al gestionale, dal forum al Q&A WordPress permette di realizzare una notevole quantità di prodotti web di grande affidabilità e qualità.

Una nota importante per non far confusione sullo sviluppo WORDPRESS:

Installare wordpress, accedere, selezionare un tema ed aggiungere qualche plugin non è da considerarsi “sviluppo web su WORDPRESS”.

WORDPRESS è un applicativo WEB che permette ad uno sviluppatore di qualità di avere lo strumento giusto per capire le richieste del cliente e realizzarle sul web, dando non solo il prodotto più coerente possibile alle aspettative sia del cliente che del web stesso (che è molto esigente in caso di validazione, sicurezza, SEO e velocità) ma anche di offrire un pannello amministrativo che permette al cliente di poter gestire in modo semplice ed autonomo il proprio spazio web.

Alcuni esempi pratici di portali realizzati utilizzando il CMS WORDPRESS:

e molti altri.

 

Sei nel contesto:

Sviluppo WEB

Sviluppatore WEB con oltre 10 anni di esperienza in molteplici contesti: siti internet, social, commerciale, gestionali grandi aziende, CMS, CRM e molto altro, scopri i contesti di sviluppo

Other Services:

MySQL

MySQL è il database server più utilizzato al mondo. Forte, stabile scalare e gratuito appartiene agli intoccabili dello sviluppo web.

Javascript

Javascript dalle prime animazioni alla logica client-side fino ai più recenti framework, software e librerie che permettono il javascript server-side e perfino la realizzazione di app native iOS e Android

PHP

PHP è il linguaggio che mi ha portato dal sistema operativo al WEB ed è anche il linguaggio di cui è costituito il 40% dei siti su internet.

MEAN

Sviluppatore MEAN (Mongodb, Express, AngularJS, NodeJs). Un nuovo ambiente di sviluppo che permette di realizzare un web leggero, scalare e velocissimo

LAMP

Sviluppatore LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP): ambiente di sviluppo su cui oggi poggia gran parte del WEB: siti internet, web application, app, gestionali social e molto altro

WordPress

Sviluppo WEB attrraverso l'uso avanzato di WORDPRESS con estensione del core, sviluppo plugins, moduli, temi e layout. Ottimizzazione hosting e SEO.