25.07.2015

Beauty – Roma

Beauty è il termine con il quale definisco tutta la fotografia che vede come soggetto la bellezza femminile.

Ho cercato di discostarmi dalle consuete categorie di fotografia che coinvolgono la bellezza femminile e che sono beauty, glamour, nudo, fashion ed altre.
Il tentativo è stato quello di mostrare un aspetto meno commerciale della bellezza. Allo stesso tempo il tentativo è stato quello di rimanere vicino a luci e colori di Roma.

In più di un’occasione è stato possibile fotografare in città e quello che ci prefiggevamo con la fotografia è stato quello di accostare bellezze diverse mostrate in modo diverto. Molti tentativi sono ancora un work in progress ma in alcuni casi, alcuni scatti si sono avvicinati all’obiettivo di disegnare una bellezza essenzialmente romana calata nella bellezza stessa di Roma.

Una casa abbandonata, Villa Torlonia, Il Giardino degli Aranci, sono solo alcuni degli scenari in cui abbiamo provato a scoprire un aspetto ed una luce diversa della bellezza femminile.

Altro tentativo è stato quello di non svilire la bellezza fotografandola in modo consueto ma cercando di trovare per ognuna delle modelle una luce che la vestisse appropriatamente, esattamente come una ragazza apre il guardaroba e per occasioni diverse sceglie un vestito differente, così in fotografia, abbiamo cercato di considerare diversi momenti dell’anno e diverse ore della giornata essere un vestito differente per ogni differente bellezza ci fossimo trovati a fotografare.

L’obiettivo non è dei più semplici ma anche in questo caso, molto del buono che è stato fatto, è stato reso possibile dalla città stessa, dalla sua luce e dalla sua bellezza.

Sei nel contesto

Altri servizi:

Menu