16.12.2015

Fotografia di interni

La città di Roma ha offerto anche lo spunto per lo studio ed il lavoro sulla fotografia di interni

La città di Roma ha offerto anche questo: oltre a bellissime viste, paesaggi, monumenti e quanto più si possa immaginare che una città come Roma possa offrire, passeggiando con la macchina fotografica al collo per le sue vie, c’è anche una Roma da scoprire semplicemente nei suoi interni.

Nel 2012 la partecipazione ad una selezione di fotografi per la fotografia di interni mi ha portato a spendere alcuni mesi in questa disciplina. Il lavoro è stato svolto per alcune agenzie web che trattano la vendita e l’affitto di appartamenti e case della città particolarmente belle ed interessanti.

Lo studio di questa area della fotografia ha portato nuove conoscenze, nuove tecniche e anche nuova strumentazione ad arricchire il panorama della fotografia. L’esperienza mi ha permesso di raccogliere moltissimo materiale ed anche di entrare in contatto con una realtà cittadina che altrimenti sarebbe stata inesplorabile da fotografo di strada.

La fotografia di interni è un notevole valore aggiunto al bagaglio di conoscenze e capacità del fotografo perché lo costringe a dimensionarsi con una realtà circoscritta e limitata nello spazio con precisi target da raggiungere. Concetti di luce e prospettiva cambiano profondamente nella fotografia di interni ed acquistano un valore che in altri contesti viene quasi dato per scontato.

vai al progetto

Sei nel contesto: Fotografia

Altri servizi:

Fotografia di interni

Menu

cancel
more_vert