07.07.2015

Roma di Notte

Fotografia in Roma - La città del Vaticano - Michele Settembre

Roma di notte è una passeggiata nella storia e nelle storie

Oltre alla Storia di Roma, Roma è colma di storie e di leggende che affondano le loro radici nella memoria. Alcune sono immagini note e raffigurano quelli che sono i monumenti e gli scorci più illustri di questa città che non sa rimanere anonima.

Accanto al Palazzaccio, il palazzo di giustizia della Capitale, risiede uno tra i più famosi fantasmi di Roma. Sulla Piazza di una delle Sante più discusse della Cristianità serpeggia il respiro del Diavolo in persona.

Roma di notte non solo è la città che ospita il maggior numero di Chiese della Cristianità per abitanti che la risiedono ma è anche la città con la più alta concentrazione di licantropi, o per lo meno di storie di licantropi.

Questo lavoro è una raccolta di immagini di Roma di notte, nessun riferimento a storie e a leggende se non per il fatto che alcuni luoghi fotografati ritraggono non solo posti noti ma, in alcuni casi, luoghi oscuri nascosti in città. Per lo più, però, si può godere delle luci che disegnano ed illuminano la città di Roma di notte.

Menu
cancel