Fotografia in Roma - Ninfea 1 - Michele Settembre

Fotografia in Roma – Beauty – Ninfea

Ninfea per una Roma di letture in Villa nelle estati degli anni ’70

Uno dei progetti che vennero scritti sulla carta nel 2013, anno di grandi fotografie romane, e mai realizzato completamente è ul libro fotografica che voleva elencare 12 capitoli per 12 ragazze che avrebbero interpretato ognuno una Roma di un diverso periodo storico: in vespa negli anni ’70, al juke-box negli anni 50, in salagiochi negli anni ’80 e così via fino ai giorni nostri.

L’idea era, e ancora è, eccitante ma per una ragione o per un’altra non siamo riusciti ad andare oltre le prove dei primi 2 scenari.

Ninfea, in questa raccolta, prova la luce di Villa Torlonia in un pomeriggio d’estate per alcuni scatti in jeans, camicetta bianca e decoltè, una ragazza che legge in un pomeriggio di un giorno qualunque ma che non rinuncia alla sua camicetta bianca e alle sue decolté.

Ninfea sembrava avere il sole tra i capelli quel giorno, e pensare che (aneddoto) ci siamo conosciuto il giorno stesso degli scatti e la prima cosa che ho dovuto fare incontrandola, è stata portarla in farmacia per una medicazione perché uscendo dalla metro si storse una caviglia sulle scale e si graffiò piuttosto seriamente.

Menu
Scopri di più