Londra, City of London

settings Dati Exif Exif Metadata ApertureFNumber:f/5.6 Model:NIKON D90 DateTime:2015:11:01 20:52:40 ExposureTime:1/80 ISOSpeedRatings:400 FocalLengthIn35mmFilm:30

Da Waterloo Bridge, con le spalle a Buckingham Palace e a Piccadilly Circus, la vista di City of London, l’area di massima concentrazione del business a Londra. Il colpo d’occhio è imponente tanto che la fotografia non rende giustizia all’idea di una città, al tramonto, le cui gru continuano a costruire. Ho percorso,  subito dopo questo scatto, alcuni chilometri a piedi lungo il Tamigi e, malgrado fosse ormai tardi, all’ora di cena i cantieri erano ancora tutti al lavoro. Si respira forte la sensazione di una città che vive una fortemente determinata crescita e una città fortemente consapevole del suo potenziale.
Ho contato almeno 10 basi di nuovi grattacieli e altrettante aree protette in attesa di un nuovo sviluppo, allo stesso tempo i locali lungo il Tamigi sono ricchi di vita e le persone sembrano considerare fortemente il valore della loro città, si respira un forte senso di “cittadinanza”.

Menu
cancel