07.10.2016

newsme è online

Newsme - newsme.it - Michele Settembre

newsme è un nuovo progetto, un progetto 2015. Nato da un’idea che si è sviluppata durante un periodo piuttosto lungo in cui, intorno all’informazione c’è stata molta confusione. Quale informazione? cosa seguire? cosa leggere? dove?

Molte erano le domande su come orientarsi nel mondo dell’informazione ora che la televisione era stata spenta definitivamente, che i giornali, di fatto, sono un grande spreco di carta e che internet offre una quantità spropositata di fonti dalle quali leggere praticamente di qualunque argomento in qualunque lingua da qualunque punto di vista.

Si perde la bussola, si può perdere l’orientamente e si può perdere una grande quantità di tempo.

newsme si preoccupa di interpellare decine e decine di fonti diverse e di raccogliere informazioni aggiornate all’ultimo minuto. Fatto questo newsme is preoccupa di catalogarle, categorizzarle ed ottimizzarle. Al termine di queste azioninewsme offre al visitatore (o utente registrato) un flusso ininterrotto di notizie in ordine cronologico, l’utente non deve far altro che scorrerle, individuare le notizie di suo gradimento e cliccare il titolo della notizia per andare a leggerla direttamente dalla fonte.

Quindi, la domanda che segue sarà: “cosa c’è di diverso da un qualunque altro aggregatore?”

Innanzittutto con newsme si parte con un flusso di notizie già pronto, l’utente non deve effettuare configurazioni o settare preferenze, newsme ha già una lista confermata di fonti autorevoli dalle quali prendere le notizie e prepararle. In secondo luogo è un servizio web veloce, ottimizzato, GRATUITO per sempre e compatibile con ogni possibile periferica, dal piccolo cellulare al grande desktop, dal notebook al tablet, iphone, android, windows8 e tutti gli altri. Da sottolineare il fatto che newsme è di fatto una webapp ovvero un prodotto web con la “forma” di una questo significa grafica essenziale ed ottimizzata per il touch (gesture), tutto può essere fatto con le dita sullo schermo. Elemento fondamentale di newsme è la leggerezza, basta una semplice, esigua connessione cellulare per accedere letteralmente a migliaia e migliaia di contenuti.

E qualcosa in più?

Per il principio di dover sempre dare qualcosa in più ma allo stesso tempo non svelare tutto seguono alcune tra le funzionalità di newsme:

  • registrazione gratuita con accesso a funzioni gratuite
  • profilazione utente
  • filtri
  • ricerca e ricerca avanzata
  • accesso agli archivi
  • possibilità di passare dalle news italiane a quelle di altre nazioni (per ora 3 oltre all’Italia)
  • area articoli preferiti
  • meteo on demand personalizzato

Oltre a tutto questo newsme prevedere una serie di funzionalità avanzate a pagamento secondo una precisa filosofia () per poter dare a professionisti e amatori maggiori possibilità di usare newsme come uno strumento di ricerca e lavoro. Tutto da scoprire

Entra subito nel flusso di notizie di newsme o inizia a leggere

commenti

Menu
Find out more